Covid 19: SANFELICE 1893 sostiene la ricerca
Un sostegno importante per la ricerca sul Covid 19. Un contributo per il gruppo di lavoro del professor Andrea Cossarizza che, dall’Università di Modena e Reggio Emilia e dal Policlinico di Modena, sta conseguendo importanti risultati nella ricerca sul virus che sta mettendo a soqquadro il pianeta.
SANFELICE 1893 Banca Popolare è in prima linea in questo, e in tanti altri interventi a sostegno delle comunità locali. Ce ne parla il direttore generale, Vittorio Belloi: “Già da febbraio ci siamo organizzati per far sì di poter affrontare questo virus, abbiamo lavorato per fare in modo che le nostre filiali rimanessero aperte almeno per la mattina soprattutto per fornire un servizio alle persone più avanti negli anni”.
Ma, appunto, il Dg di SANFELICE 1893 parla anche del progetto sostenuto dall’istituto di credito: “Siamo una banca di piccole dimensioni ma molto inserita nel territorio. Siamo vicini al Comune per le mascherine, alla Croce Blu locale, ai nostri medici di base. Questo progetto nasce da una collaborazione che doveva avere come sviluppo la lotta ai turmori con l’immunologo dell’Università e Policlinico di Modena, il professor Cossarizza. Ci siamo trovati in mezzo a questa pandemia e abbiamo pensato di contribuire, assieme al Rotary di Modena, all’acquisto di un supercomputer che permette di fare analisi e di elaborare dati sulla distribuzione dei linfociti nei pazienti Covid. Ci siamo ritrovati anche in alcune pubblicazioni scientifiche di livello internazionale e questo ci fa molto piacere. Le banche del territorio non si chiamano così per caso: le risorse da mettere a disposizione non sono tantissime, ma questo rientra nella nostra natura di banca popolare”.