San Felice, premio per l’indifferenziata
“Sotto il muro dei 100 Kg – Comuni verso rifiuti zero”, organizzato dalla Rete Rifiuti Zero Emilia Romagna, è il progetto che premia i migliori risultati conseguiti dalle amministrazioni comunali, in tema di gestione dei rifiuti urbani, in particolare i comuni che hanno visto nel corso del 2018 ottimi risultati nella riduzione nella produzione e conferimento di rifiuti indifferenziati per abitante residente.
Il Comune di San Felice si è aggiudicato il primo posto con 45 kg per abitante residente e a ritirare il premio è stato l’assessore all’Ambiente, Alessandro Fortini.
Un altro riconoscimento per la comunità sanfeliciana e una nuova conferma della validità e della bontà della strada intrapresa per il miglioramento dell’ambiente. Una strada in linea con le precedenti decisioni “green” del Comune come ad esempio: l’importante investimento in produzione di energia fotovoltaica con la realizzazione di 6 campi da 1 MW, la rete di teleriscaldamento e la realizzazione di un’alta percentuale di mq di verde pubblico in relazione al numero dei cittadini.