La grande macchina del mondo
Le iniziative didattiche Hera 2018-19
La grande macchina del mondo è un contenitore di iniziative del Gruppo Hera rivolte alle scuole. Un programma vasto di opportunità culturali pensato con passione, ogni anno rivisto alla luce dell’esperienza svolta nelle classi, per migliorare, offrire spunti diversi, codici interpretativi nuovi che aiutino ad affrontare temi che sono parte del programma didattico ma anche paletti imprescindibili per il futuro. Laboratori, spettacoli teatrali, corner scientifici, giochi a squadre per parlare a studenti di ogni età, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di 1° e 2° grado, con la speranza che l’ambiente sia visto come una risorsa da preservare e amare.
Hera ha il desiderio di contribuire ad insegnare e creare rispetto per risorse come acqua, energia, ambiente che vanno custodite perchè, come dice un noto detto, “La terra su cui viviamo non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli.”
Anche questo per Hera è guardare al futuro, credendo che i giovani siano davvero l’investimento migliore sul quale puntare.